Vita periodico
1921
Titolo
Bollettino Veneziano del Commercio Librario e dello Studio Araldico-Genealogico di Giovanni Dolcetti
Luogo di pubblicazione
Venezia
Tipografia - Casa editrice
Tip. Coop. Operai «Sorteni»
Sede
Segnalata solo la sede dello studio: Rialto 993
Numero pagine
16
Formato
20x15
Prezzo
s.i.p.
Periodicita`
Numero unico
Organi direttivi
Gerente responsabile: Annibale De Nobili
Firme e collaboratori
Giovanni Dolcetti
Profilo storico editoriale
“Lo Studio - si ricorda a pagina 15 della pubblicazione - s’incarica di ricercare e fornire notizie storiche intorno a qualunque argomento araldico-genealogico: di risalire cioè alle origini delle famiglie, ritrovarne e correggere le armi; riordinare le genealogie che possano interessare per ragioni di eredità, di parentele, di rivendicazioni nobiliari, specialmente per ciò che riguarda la Regione Veneta, ed illustra le opere d'arte a mezzo di stemmi. Nello Studio stesso vengono compilate monografie, opuscoli per nozze etc. e si eseguiscono stemmi ed alberi genealogici di qualunque forma e misura. Lo Studio dà pure notizie circa pubblicazioni antiche e moderne araldiche e nobiliari”.
Il numero unico si struttura nelle seguenti rubriche: Delle famiglie cittadinesche venete - Cenni storici di Giovanni Dolcetti, Studi storici di Giovanni Dolcetti, Libri di occasione appartenenti ad una illustre famiglia e il Catalogo dello studio librario Dolcetti.
Annotazioni
Nelle Avvertenze si ricorda che “sarà continuato l’invio del presente Bollettino a tutti coloro che saranno in corrispondenza col nostro Studio ed ai Signori Autori che ci invieranno le loro pubblicazioni per l'annuncio gratis nel Bollettino. Accludere il francobollo per la risposta - L’invio dei libri è per tutti verso assegno, oppure verso l’importo anticipato. Le spese postali e di imballaggio sono a carico del committente”.
Reperibilita`
Biblioteca Estense Universitaria - Modena
Collocazione
Per. For. N.U. 3.15
Consistenza
Numero unico (marzo 1921)
Conservazione
Ottima
Compilatore
Elena Carano