Bollettino Veneziano del Commercio Librario e dello Studio Araldico-Genealogico di Giovanni Dolcetti

Vita periodico

1921

Titolo

Bollettino Veneziano del Commercio Librario e dello Studio Araldico-Genealogico di Giovanni Dolcetti

Luogo di pubblicazione

Venezia

Tipografia - Casa editrice

Tip. Coop. Operai «Sorteni»

Sede

Segnalata solo la sede dello studio: Rialto 993

Numero pagine

16

Formato

20x15

Prezzo

s.i.p.

Periodicità

Numero unico

Organi direttivi

Gerente responsabile: Annibale De Nobili

Firme e collaboratori

Giovanni Dolcetti

Profilo storico editoriale

“Lo Studio – si ricorda a pagina 15 della pubblicazione – s’incarica di ricercare e fornire notizie storiche intorno a qualunque argomento araldico-genealogico: di risalire cioè alle origini delle famiglie, ritrovarne e correggere le armi; riordinare le genealogie che possano interessare per ragioni di eredità, di parentele, di rivendicazioni nobiliari, specialmente per ciò che riguarda la Regione Veneta, ed illustra le opere d’arte a mezzo di stemmi. Nello Studio stesso vengono compilate monografie, opuscoli per nozze etc. e si eseguiscono stemmi ed alberi genealogici di qualunque forma e misura. Lo Studio dà pure notizie circa pubblicazioni antiche e moderne araldiche e nobiliari”.
Il numero unico si struttura nelle seguenti rubriche: Delle famiglie cittadinesche venete – Cenni storici di Giovanni Dolcetti, Studi storici di Giovanni Dolcetti, Libri di occasione appartenenti ad una illustre famiglia e il Catalogo dello studio librario Dolcetti.

Annotazioni

Nelle Avvertenze si ricorda che “sarà continuato l’invio del presente Bollettino a tutti coloro che saranno in corrispondenza col nostro Studio ed ai Signori Autori che ci invieranno le loro pubblicazioni per l’annuncio gratis nel Bollettino. Accludere il francobollo per la risposta – L’invio dei libri è per tutti verso assegno, oppure verso l’importo anticipato. Le spese postali e di imballaggio sono a carico del committente”.

Reperibilità

Biblioteca Estense Universitaria - Modena

Collocazione

Per. For. N.U. 3.15

Consistenza

Numero unico (marzo 1921)

Conservazione

Ottima

Compilatore

Soggetti

Parole chiave

Condividi